AIRCNC - Bando ISI INAIL 2023

NEWS

Pubblicato il 25/01/2024

Bando ISI INAIL 2023

Salute e sicurezza sul lavoro

Sei un'impresa o un ente del terzo settore che vuole migliorare i livelli di salute e sicurezza dei tuoi collaboratori?

Lo sai che c'è un bando apposta per te?

A CHI È RIVOLTO IL BANDO

I destinatari dell’iniziativa sono:

  • le imprese, anche individuali, ubicate in ciascun territorio regionale/provinciale e iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura (CCIAA), secondo le distinzioni di seguito specificate in relazione ai diversi Assi di finanziamento. In particolare, quale intervento sistemico per la sicurezza sul lavoro, l’Asse 1.2 permette di sostenere gli investimenti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale anche alle imprese impegnate nei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex alternanza scuola lavoro);
  • gli enti del terzo settore, possono accedere all’Asse 1.1 limitatamente all’intervento tipologia d) per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di persone.

QUALE AGEVOLAZIONE

È concesso un finanziamento a fondo perduto:

  • per gli Assi 1 (1.1 e 1.2), 2, 3, 4 nella misura del 65% dell’importo delle spese ritenute
    ammissibili;
  • per l’Asse 5 (5.1 e 5.2) nella misura:
    • 65% per i soggetti destinatari del sub Asse 5.1 (generalità delle imprese agricole);
    • 80% per i soggetti destinatari del sub Asse 5.2 (giovani agricoltori).

Il finanziamento viene calcolato sulle spese sostenute al netto dell’IVA. L’ammontare del finanziamento è compreso tra un importo minimo di 5 mila euro e un importo massimo erogabile di 130 mila euro. 

COME PARTECIPARE

Le date di apertura e chiusura della procedura informatica per la presentazione della domanda, saranno pubblicate entro il 21 febbraio 2024.
Le domande devono essere presentate in modalità telematica, previa registrazione sul portale ISI tramite SPID, Cie o CNS.

Leggi l'avviso per la Lombardia sul sito web di INAIL


Aircnc


Aircnc è una startup innovativa nata da una necessità in prima persona: quella di reperire lavorazioni di alta qualità anche di piccoli lotti ad un prezzo adeguato, difficilissima impresa in Italia...  

Partendo dalla convinzione che nel mondo attuale ogni risorsa abbia più senso solo se condivisa abbiamo pensato di mettere a disposizione le ore non utilizzate delle macchine utensili e delle risorse di produzione di subfornitori e produttori. È il nostro modo di vedere un’economia fluida, in cui tutto ciò in cui si investe possa dare il massimo ritorno ed il minimo spreco.

Contatto


aircnc s.r.l. 
Via Bernardo Quaranta, 40, 20139 Milano
C.F. e P.IVA 10545370966 
info@aircnc.it 
02 40701400